Dicono di noi

L’azienda nasce nel 1955 nelle campagne cuneesi, quando i fratelli Chiavazza presero in gestione un vecchio molino che era stato acquistato dal padre nel 1936. L’azienda, da oltre 50 anni, produce e confeziona farine di grano tenero, destinate al consumo domestico e professionale. Da sempre alla ricerca di nuove soluzioni innovative, grazie ai tentativi fatti nel tempo, esperimenti riusciti ed esperimenti falliti, sono riusciti ad arrivare a quello che sono oggi.

Tra gli anni sessanta e gli anni novanta le tecnologie subirono diversi cambiamenti e innovazioni e anche l’azienda decise di ampliare le sue capacità produttive. La richiesta della semola aumentava sempre di più e con la nascita dei primi supermercati, si sono aperte nuove opportunità per il marchio. Nonostante la crisi sociale sviluppatasi negli anni 70, l’azienda è riuscita a resistere e a continuare ad affermarsi nel mercato.

Negli anni hanno dovuto cambiare macchinari, packaging e potenziare gli impianti di produzione. Con l’arrivo degli anni ‘90 la grande distribuzione ha preso sempre più piede rendendo il mercato molto competitivo. Per questo motivo sono state adottate strategie differenti, per differenziarsi ed essere più produttivi. Alla fine di questi anni infatti, è stato puntato tutto sul marchio investendo in nuovi formati e migliorando il servizio offerto al consumatore.

La realtà Molino Chiavazza nata in piccolo, oggi è leader nel mercato delle farine per professionisti come panettieri e pizzaioli, ma anche per chi ama cucinare cibi sfiziosi nella propria cucina di casa.

RECENSIONI DEI NOSTRI CLIENTI

Pasquale Scapolla

“Buona sera… Sono un consumatore e prima rivenditore delle vostre farine che acquisto alla so ge gross di Genova. Sono sempre state ottime fra tutte la polenta istantanea… Sempre ottima.”​

Domenico Arati

“Una azienda che ha nella qualità il suo verbo industriale. Bravi continuate su questa strada e sarete scelti sempre da nuovi clienti.”​